Le materie prime di Spirito del Garda

Qualità e Semplicità
 Le materie prime utilizzate per realizzare Spirito del Garda  si basano su due aspetti fondamentali che costituiscono la filosofia  di questo nettare ovvero: Qualità e Semplicità.
 L’ Alcol
 L’alcol utilizzato è ad altissima gradazione alcolica (96%) e prodotto con Grano senza OGM e di provenienza europea . Ottenuto per distillazione continua in modo da ottenere alcol etilico puro della massima qualità allo scopo di esaltare i profumi e gli aromi delle botaniche e degli estratti aggiunti.
La qualità dell’alcol è determinante sia per questioni organolettiche sia per motivi di tollerabilità dello stesso da parte dell’organismo. Il prodotto finale ottenuto viene poi diluito con acqua purificata e demineralizzata fino alla gradazione di 30% di alcol in volume.

Gli Agrumi
 L’eccezionalità del clima mediterraneo del Lago di Garda ha permesso fino dall’undicesimo secolo la coltivazione  di agrumi. Nelle classiche serre con le finestre (limonaie) i preziosi frutti venivano protetti dall’inverno e curati fino al ritorno del Sole che ne permetteva la maturazione perfetta.
Spirito del Garda  nasce così, mettendo in infusione questi magnifici frutti con l’alcol di qualità. Un po’ di zucchero e di colorante alimentare ed ecco un liquore profumato e colorato come gli scorci del Lago di Garda.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian
0