• Le materie prime di Spirito del Garda

    Qualità e Semplicità  Le materie prime utilizzate per realizzare Spirito del Garda  si basano su due aspetti fondamentali che costituiscono la filosofia  di questo nettare ovvero: Qualità e Semplicità.  L’ Alcol  L’alcol utilizzato è ad altissima gradazione alcolica (96%) e prodotto con Grano senza OGM e di provenienza europea . Ottenuto per distillazione continua in modo da ottenere alcol etilico puro…

  • distillatore

    La storia dello “Spirito”

    Quando la famiglia di mio padre Adriano si trasferì da Cento di Ferrara a Brescia, una delle più grandi passioni fu la “gita sul Lago di Garda”. Durante queste rare gite domenicali il giovane Adriano imparò ad apprezzare ciò che il clima mediterraneo del lago forniva e cioè essenzialmente, limoni o agrumi vari, e olive. Un tempo l’olio di oliva…

  • Grappa Salò. Il caldo abbraccio

    Morbida e avvolgente con sentori di frutta secca, miele e vaniglia. Grappa Salò è un blend di 3 vitigni. Basata su chardonnay e teroldego viene poi aggiunta una parte di Traminer che la rende morbida e leggermente aromatica. Prodottaa mediante disalcolazione della vinaccia e rettaificca in caldaie in rame a bagnomaria. Prima dell’invecchiamento riposa alcuni mesi in fusti di acciaio,…

0